Pietro Pons pronto a graffiare sulla pista Leopard di Viterbo
Il pilota arriva alla gara laziale al comando della classifica Senior del Rotax Max Challenge Italia affrontando una pista che conosce poco avendovi corso una sola volta. Ben determinato, come sempre, a puntare al miglior risultato possibile e, se c’è l’occasione, a vincere
VITERBO, 25 luglio – Quarto appuntamento della Serie Rotax Max Challenge Italia in programma sul Circuito Leopard di Viterbo nel fine settimana che va dal 24 al 27 luglio. Gara che nella categoria Senior vedrà fra i protagonisti Pietro Pons che arriva nel Lazio al comando della graduatoria, nonostante nella precedente gara a Cremona non abbia ottenuto quanto si aspettava.
Nelle prove e nella gara mattutina il kartista torinese ha autorevolmente guidato il gruppo dei concorrenti, per poi perdere terreno nella gara di mezzogiorno e ancora di più nella finale del pomeriggio per un problema tecnico ai mozzi posteriori che non hanno permesso a Pietro Pons di spingere a fondo.
“Nonostante una giornata non fortunata, per una serie di coincidenze dopo Cremona mi sono ritrovato al comando della classifica Senior con sei punti di vantaggio sul più prossimo inseguitore” afferma Pietro Pons preparandosi alla gara di Viterbo. “Il prossimo appuntamento sarà particolarmente impegnativo” rimarca il pilota del team ravennate LKA di Filippo Laghi, “perché è una pista che conosco meno dei miei avversari, avendo corso qui una sola volta, un paio di anni fa arrivando a podio senza vincere. L’obiettivo, però, resta quello di sempre, ovvero chiudere più in altro possibile, puntando se ce ne sarà l’occasione a vincere”.
Il Viterbo Mojo è una delle classiche del Rotax Max Challenge Italia che proseguirà poi con l’appuntamento di Sarno (Salerno) a fine agosto per poi proseguire ad Ala di Trento e Jesolo.






