Il 18° Rally delle Marche fa rotta verso Urbino
Già sede del Rally Adriatico fino a due anni fa, la gara torna nella città universitaria con nuovi stimoli per chiudere al meglio il Campionato Italiano Rally Terra. Confermato il coefficiente di punteggio maggiorato a 1,5 e definito un percorso completamente rivisto, con una prova speciale completamente inedita e due che tornano dagli anni ottanta.
Saludecio (Rimini), 11 settembre 2025 – Definita la sede del 18° Rally delle Marche in calendario per l’8 e 9 novembre, eletta come ultima prova del Campionato Italiano Rally Terra, avvalorata dal coefficiente 1,5 di punteggio.
Il rallismo di vertice tornerà dunque a Urbino, che era già stata sede del Rally Adriatico fino a due anni fa, un ritorno con una nuova edizione del Rally delle Marche disegnata praticamente tutta nuova. Una prova speciale sarà inedita ed altre due saranno riprese dagli anni ottanta, una delle quali addirittura corsa con il mondiale di Sanremo ed un’altra nelle prime edizioni del Rally Adriatico.
PRS Group ha dunque lavorato con impegno alla competizione per dare la miglior chiusura possibile della serie sterrata tricolore, un campionato sinora avvincente e spettacolare, trovando ampia disponibilità da parte del territorio e dalle Amministrazioni locali, che vedono il rally come un importante incentivo per l’indotto ricettivo.
La lunghezza totale del percorso sarà di 215 chilometri, dei quali 70 di Prove Speciali che, come già accennato, sono tre da ripetere tre volte.






