Hispano Suiza apre il suo box permanente al Circuit de Barcelona-Catalunya

Hispano Suiza inaugura uno spazio privilegiato presso l’iconico Circuit de Barcelona-Catalunya, l’Hispano Suiza Design & Innovation Centre, situato a pochi chilometri dall’Atelier dell’azienda. Questo spazio servirà come base durante le prove in circuito delle hypercar Hispano Suiza, oltre che come punto di incontro per clienti, partner e collaboratori del marchio. Tutti i modelli Hispano Suiza hanno il DNA delle corse: offrono una potenza superiore ai 1.000 CV e sono stati testati dall’ ex pilota di F1, Luis Pérez-Sala.

Hispano Suiza inaugura l’Hispano Suiza Design & Innovation Centre, il proprio spazio all’interno del Circuit de Barcelona-Catalunya (Montmeló, Barcellona). Sarà la nuova base permanente per le operazioni in pista di Hispano Suiza e un punto d’incontro per clienti, partner e collaboratori dell’azienda, dove lusso e massime prestazioni si uniscono per garantire un’esperienza unica.

L’Hispano Suiza Design & Innovation Centre è il primo box occupato in modo permanente da un costruttore sul Circuit de Barcelona-Catalunya. Questa iniziativa è stata lanciata con l’obiettivo di coinvolgere i clienti nel processo di creazione della loro auto, offrendo loro il massimo comfort su un circuito ad alte prestazioni. Lo spazio, creato unendo due box, è stato diviso in due aree: una operativa, dove meccanici e ingegneri lavoreranno sulla hypercar, e un’altra dove gli ospiti potranno immergersi nell’universo Hispano Suiza.

La vettura sarà collocata sul lato sinistro del box, circondata da eleganti pannelli con schermi su cui si legge la frase “Il piacere di appartenere all’unico”, che definisce la filosofia del marchio. In questa parte, i tecnici dell’azienda prepareranno l’ Hispano Suiza per iniziare l’attività in pista e completare il lavoro di test, che è l’ultima fase della creazione del veicolo prima della consegna al cliente.

Dall’altra parte del garage, gli ospiti troveranno uno spazio dove comprendere il processo di produzione di una hypercar insieme ai tecnici dell’azienda, rilassarsi o conoscere la storia del costruttore attraverso una mostra fotografica, senza perdere di vista l’altra parte del box, in cui si trova il veicolo.

I test in circuito, habitat naturale delle hypercar Carmen, Carmen Boulogne e Carmen Sagrera, sono una parte fondamentale del processo di creazione delle hypercar, poiché è qui che possono ‘spremere’ in sicurezza i loro oltre 1.000 CV di potenza e spingere al limite i loro nuovi componenti meccanici. Questo processo è portato avanti da Luis Pérez-Sala, ex pilota di Formula 1, il cui feedback come collaudatore e ambasciatore del marchio Hispano Suiza ha contribuito a trasferire le sensazioni delle alte competizioni a un veicolo omologato per l’uso stradale.

Sergio Martínez Campos, CEO di Hispano Suiza, ha dichiarato: “L’apertura di questo box permanente all’interno del Circuito di Barcellona-Catalunya è una pietra miliare nella nostra storia recente e ribadisce la nostra filosofia ‘From Race to Road’, che consiste nel trasferire la tecnologia nata nelle competizioni alle nostre hypercar. Vogliamo che i nostri clienti si sentano parte dello sviluppo della loro auto e il modo migliore per farlo è il nostro spazio all’interno del circuito. In questo modo, continuiamo a porre il nostro marchio all’avanguardia della tecnologia, della sportività e, soprattutto, del lusso”.

Juan Fernández, Direttore Tecnico di Hispano Suiza, aggiunge: “Le prove in circuito sono fondamentali per il corretto sviluppo e la convalida dei componenti delle hypercar Hispano Suiza. Per questo motivo, negli ultimi anni siamo venuti continuamente al Circuito di Barcellona-Catalunya. Ora stiamo trasformando questo box in una sede permanente per le nostre attività in pista, che ci aiuterà a massimizzare le nostre possibilità durante il processo di validazione dei veicoli. Inoltre, offriremo qualcosa di unico ai nostri clienti, ovvero la possibilità di assistere alla creazione della loro hypercar”.

Ignasi Armengol, direttore generale del Circuito Fira, ha commentato: “Siamo orgogliosi che Hispano Suiza abbia scelto le nostre strutture come sede permanente per i suoi test in pista e per offrire ai suoi clienti un’esperienza senza precedenti. Hispano Suiza è nata a Barcellona nel 1904 e solo pochi anni dopo stava già gareggiando e ottenendo vittorie che hanno contribuito alla sua leggenda. Se pensiamo a valori come la competitività, l’innovazione o la storia, vediamo che Hispano Suiza e il Circuito hanno molto in comune, quindi non posso pensare a una partnership migliore di questa, un’alleanza solida con una vocazione all’espansione da parte nostra”.

Il nuovo Hispano Suiza Design & Innovation Centre si trova a pochi minuti dall’Atelier Hispano Suiza, il luogo in cui i clienti del marchio configurano l’auto dei loro sogni con l’aiuto del team di progettazione. Solo pochi mesi dopo, vedranno la loro hypercar diventare realtà in circuito.