Casarano Rally Team a doppia trazione al 12° Rally Terra Argil

Nella prova di apertura della Coppa Italia Rally 8^ zona De Rosa–Di Vincenzo protagonisti con le Peugeot 208 fra le numerose Rally4, mentre Campagna–Cicciarelli difenderanno i colori del sodalizio salentino con la Renault Clio in classe N3

Casarano (LE), 2 Maggio 2025 – La Coppa Italia Rally 8^ zona prende il via con la 12ª edizione del Rally Terra Argil, in programma sabato 3 e domenica 4 maggio. Il Casarano Rally Team sarà al fianco di due equipaggi collaudati, già protagonisti in passato in numerose competizioni a livello nazionale.

Nella combattuta sfida tra le Rally4 ci saranno Massimo De Rosa e Mirko Di Vincenzo a bordo della Peugeot 208, mentre in classe N3 saranno al via Michele Campagna e Francesco Cicciarelli su Renault Clio.

Alla vigilia della gara, De Rosa ha dichiarato: “Proveremo a dare il massimo, ma la concorrenza dei piloti locali è molto agguerrita. Lo scorso anno ho partecipato a questa gara sfiorando il successo di Gruppo, quindi conosco alcuni tratti, anche se alcune prove sono state modificate. L’intesa con Mirko è ottima: è un navigatore esperto con cui corro da tre gare e il feeling è forte. Abbiamo grande voglia di far bene anche per riscattarci dal Rally Città di Casarano, a cui tenevo particolarmente e che ci ha visti fuori classifica, seppur rientrati con la formula Super Rally.”

Campagna ha aggiunto: “Mi sono concentrato sull’aspetto organizzativo, contribuendo a riportare il rally sulle strade di casa, e per questo ho trascurato un po’ la preparazione agonistica. Ma mi sembrava giusto esserci comunque. Dopo la bella esperienza dello scorso anno con la Skoda, torno a correre con la Clio N3, una vettura che mi ha regalato tante soddisfazioni. Quest’anno avrò un nuovo navigatore, poiché quello abituale era impossibilitato. Francesco mi ha subito colpito per il modo preciso con cui dà le note e sono convinto che troveremo presto il giusto affiatamento.”

L’evento, organizzato dalla ASD Rally Game di Pofi, conferma la struttura di base delle edizioni precedenti ma introduce alcune novità interessanti. Tra queste, spicca la prova spettacolo “Ezio Palombi”, che si disputerà sabato sera con doppio passaggio nella zona Madonna del Piano a Castro dei Volsci. La gara entrerà nel vivo domenica 4 maggio con nove prove speciali suddivise su tre tratti da ripetere per tre volte: “Le Fontane” a Pofi (7,00 km), “Torrice” (5,00 km) e “Monte San Giovanni Campano” (10,13 km), la più lunga del rally e potenzialmente decisiva. Il percorso totale misura 309 km, di cui 73,4 cronometrati. Lo shakedown si svolgerà sabato mattina su un tratto della PS “Monte San Giovanni Campano”, mentre la partenza ufficiale è prevista per le ore 18:00 dal Polo Logistico Fraschetti di Pofi. L’arrivo e la cerimonia di premiazione si terranno domenica sera in Piazza Vittorio Emanuele, sempre a Pofi, con l’arrivo del primo equipaggio atteso intorno alle 18:30.