Pietro Pons veste di tricolore Onyx Motosport Academy a Castelletto di Branduzzo

Seconda gara nel tricolore Rotax Max Challenge categoria senior dopo il non completamente fortunato primo impegno a Jesolo, appuntamento nel quale ha dominato Gara-1 ed è finito a podio in Gara-2 ha sofferto un problema meccanico nella Finale.

CASTELLETTO DI BRANDUZZO (PV), 10 maggio  – Secondo appuntamento stagionale del Rotax Max Challenge per Pietro Pons che sulla pista Sette Laghi di Castelletto di Branduzzo tenta di scalare la classifica della categoria senior che attualmente lo vede al quarto posto dopo la gara del primo fine settimane di aprile.

Il campionato è partito nel migliore dei modi, o quasi”, commenta il diciottenne studente torinese “in quanto ho subito trovato il passo giusto e sono riuscito a impormi in Gara-1, fatto che mi ha consentito di scattare in prima fila in Gara-2, anche se non sono riuscito a ripetere il risultato precedente, dovendomi accontentare della seconda piazza sotto la bandiera a scacchi”.

C’erano comunque tutti i presupposti per puntare a un grande risultato in Gara-3, che purtroppo non è venuto “Problemi tecnici insorti all’ultimo momento mi hanno costretto a rallentare verso la fine della gara e a transitare sotto la bandiera a scacchi solo in ottava posizione”.

Consapevole che una giornata sfortunata non inficia il valore della situazione, Pietro Pons si prepara al grande assalto sulla pista pavese. “Castelletto di Branduzzo mi piace, è una pista che conosco bene e nella quale ho vinto più volte nel passato e anche nella scorsa stagione mi sono comportato benissimo, quindi parte con la più seria intenzione di fare bene”. Pure il fatto di essere seguito dal team ravennate LKA di Filippo Laghi con cui collabora da molto tempo è un tassello di sicurezza verso una stagione in cui Pietro Pons punta a lottare per i vertici della graduatoria assoluta come già accaduto nella scorsa stagione nella quale ha conquistato la medaglia d’argento a fine anno.