Michele Tassone porta in pista Onyx Motosport Academy a Busca
Il pilota cuneese è l’uomo di punta dell’Academy nella gara di domenica prossima sul kartodromo di Busca
NIELLA TANARO (CN), 26 aprile – Fine settimana in pista per Michele Tassone che sfiderà i concorrenti con il suo Kart Sodì motorizzato TM 125 nel terzo appuntamento della Coppa Italia Area1 di Kart sul Circuito Internazionale di Busca in categoria KZ2. Assente nella prima gara di stagione a Lonato (BS) il pilota-team principal del BT Racing guidato dal padre Beppe ha centrato un buon risultato, entrando fra i migliori dieci della classifica assoluta KZ2, nella manche finale di Castelletto di Branduzzo (PV) di fine marzo e a Busca punta a ottenere un risultato ancora più significativo, vista la maggiore conoscenza della pista. La gara cuneese concentra la parte agonistica nella giornata di domenica 27 aprile, tenendo spenti i motori per rispetto al funerale di Papa Francesco nella mattinata di sabato 26 aprile.
Un duplice impegno quindi per Michele Tassone, che da un lato cercherà di ottenere sui 1602 metri resi più intensi dalle 16 curve un risultato che gli permetta di risalire la classifica della Coppa Italia Zona 1, che lo vede attualmente in 18esima posizione, dall’altro di seguire i kart dei suoi giovani allievi che stazionano sotto la tenda del BT Team per aiutarli a crescere e diventare più competitivi a ogni giro.
I prossimi appuntamenti di Coppa Italia Zona 1: Pista Winner a Nizza Monferrato (AT), 8 giugno; Cremona Circuit a San Martino al Lago (CR), 29 giugno e Franciacorta Karting Track a Castrezzato (BS), il 27 luglio.