Il percorso del 43° Rally di Casciana: tradizione e adrenalina

La gara sarà il penultimo atto della Coppa Rally di zona 7 con un percorso fedele alla tradizione, nel quale si sfideranno anche le vetture storiche. Giovedì 4 settembre la conferenza stampa di presentazione a Casciana Terme, nel salone delle Terme alle ore 11,00.  (Foto Amicorally)

Casciana Terme Lari (Pisa), 21 agosto 2025 –  E’ nel pieno del proprio momento decisivo, il 43° Rally di Casciana Terme, penultima prova della Coppa Rally di Zona 7, con le iscrizioni aperte fino a venerdì 29 agosto.

Il fine settimana da segnare in agenda è quello del 6 e 7  settembre, edizione per la quale sarà la seconda volta che saranno in gara anche le vetture storiche dell’Historic Casciana Terme, una proposta che conferisce spessore culturale e sportivo all’intera manifestazione. 

La competizione organizzata da Laserprom 015 con il forte stimolo dell’Automobile Club Pisa e congiuntamente con la ampia ed appassionata collaborazione dei comuni di Casciana Terme Lari, Pontedera, di Castellina Marittima, Chianni, Montecatini Valdicecina e Riparbella, oltre che delle Terme di Casciana, andrà a ricalcare il format dell’anno passato.

LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE IL 4 SETTEMBRE A CASCIANA TERME, NEL SALONE DELLE TERME

L’evento sarà presentato ufficialmente alla autorità e alla stampa giovedì 4 settembre alle ore 11,00 a Casciana Terme nel Salone delle Terme, evento con il quale saranno presentati i caratteri della sfida sportiva ed i valori che essa ha per la valorizzazione del territorio.

LE PROVE SPECIALI

Grande attesa per la penultima puntata di una storia sportiva, quella del Campionato di zona 7, che in Valdera promette scintille. Le promette sia per i tanti driver annunciati, che per avere un percorso di alto livello tecnico, andando a ricalcare quello dell’anno passato, che tanto ebbe da soddisfare i partecipanti. Il percorso sarà punteggiato da sette prove speciali da correre in due giornate di gara. Si avvierà la sfida verso l’ora di cena di sabato 6 settembre, con la “Superprovaspeciale” di Pontedera, che nei due anni addietro ha avuto un forte impatto, assai seguita dal pubblico delle grandi occasioni, contato in circa 5000 presenze per ognuna delle due occasioni proposte. La gara scatterà appunto dalla celebre “Città della Vespa” alle 19,40 dando poi il via alle sfide dalle ore 20,00.