Doppio podio di classe per Danilo Arfini e VM Motor Team a Imola
Soddisfazione per il pilota di Valenza nel XGT4 Italy
Si è concluso nel migliore dei modi il weekend pasquale per il VM Motor Team che, con l’attività rallystica ferma, si è potuto concentrare sull’importante impegno che attendeva Danilo Arfini sulla pista di Imola, dove la serie XGT4 Italy ha condiviso in fine settimana con il FIA WEC.
Il pilota di Valenza, portacolori della scuderia di Moreno Voltan, è stato protagonista di un inizio in salita dopo le qualifiche che non lo hanno visto brillare. In gara 1 però Arfini, al volante della Porsche Cayman GT4 seguita dal Centro Porsche Ticino, ha tirato fuori tutto il suo carattere, rimontando e concludendo in ottava posizione assoluta e secondo di classe. Sulle rive del Santerno il VM Motor Team è così salito sul celebre podio su cui si sono avvicendati i più grandi campioni delle due e quattro ruote.
Anche gara 2 ha sorriso a Danilo Arfini, che è nuovamente salito sul podio di categoria, questa volta in terza posizione, e che ha concluso la gara in nona piazza assoluta.
“Sessione dopo sessione, il feeling con la macchina migliora ed i risultati stanno iniziando a vedersi. Il weekend di Imola è stato davvero soddisfacente e spero di poter lottare per la vittoria di categoria nei prossimi appuntamenti. Desidero ringraziare tutte le persone e le realtà che mi sostengono in questa fantastica avventura” – ha dichiarato Arfini al ritorno da Imola.






