CFF Motorsport schiera sei equipaggi al 46° Rally della Valle d’Aosta
Sarà un fine settimana ricco di emozioni quello del 3 e 4 maggio, con il ritorno dell’attesissimo Rally della Valle d’Aosta, giunto alla 46ª edizione. La scuderia CFF Motorsport si presenta al via in grande stile, con ben sei equipaggi pronti a dare battaglia lungo le affascinanti – e impegnative – strade valdostane.
Il nome di punta sarà ancora una volta quello di Claudio Vona e Simone D’Agostino, in gara con il numero 12 sulla Skoda Fabia Evo 2 del team Pavel Group. Dopo un 2024 da protagonisti assoluti, i due puntano in alto anche in Valle d’Aosta: “Torniamo a correre qui con tanta voglia di fare bene”, ha dichiarato Vona. “L’obiettivo è duplice: essere competitivi per l’assoluta e dare il massimo nella classifica valdostana. Il feeling con Simone è ottimo e la macchina è pronta”.
Altro equipaggio di riferimento sarà quello formato da Giuseppe D’Agostino e Tonino Calabrò, al via con il numero 28 sempre su Skoda Fabia Evo 2, ma del team Roger Tuning. Per loro si tratta della gara di casa: “Correre in Valle ha sempre un sapore speciale”, spiega Giuseppe. “Vogliamo regalare una bella prestazione al pubblico amico e portare a casa un risultato che ci ripaghi dell’impegno nella preparazione”.
A completare il pacchetto rally2, Federico Gabelli e Simone Salvoldi scenderanno in prova con il numero 88 su Peugeot 208 VTI preparata da Ru.Ma. Una scelta tecnica interessante, che li rende outsider da tenere d’occhio: “La 208 è una vettura che ci piace molto per equilibrio e guidabilità. Non partiamo con pressioni, ma con la voglia di divertirci e imparare”.
Scendendo di categoria, torna al via l’inossidabile “Cave”, affiancato da Fabio Treccani sulla Peugeot 106 S16 Gr. A (n.142) curata da V-Mat. “È una gara che mi emoziona sempre – racconta ‘Cave’ – e la 106 è pronta a dire la sua. Il gruppo A è combattutissimo, ma abbiamo lavorato bene e ci crediamo”.
Nella stessa classe troviamo anche Paolo Tosetti e Mattia Zilio (n.146), anch’essi su Peugeot 106 Gr. A. “Siamo una coppia giovane, ma con grande determinazione. Il confronto con ‘Cave’ sarà stimolante, e vogliamo dimostrare il nostro valore”.
Chiude la pattuglia valdostana l’equipaggio composto dai fratelli Hermann e Michael Clavel, al via con il numero 159 su Citroën Saxo VTS di gruppo N2. “Per noi è la gara di famiglia – scherza Hermann – e correre con mio fratello è sempre un’emozione. Siamo pronti a dare il massimo in un gruppo numeroso e competitivo”.
CFF Motorsport si presenta quindi “in forze” a una delle gare più iconiche del calendario, con l’entusiasmo e la professionalità che da sempre contraddistinguono la scuderia. Non resta che attendere il semaforo verde per vivere un weekend di motori, adrenalina e passione.






